profilo


 

EdicomEdizioni
promuove la cultura del costruire sostenibile attraverso diverse collane editoriali e riviste periodiche che vedono la collaborazione in qualità di autori di docenti e ricercatori delle maggiori università italiane e straniere e delle principali associazioni professionali attente ai temi della sostenibilità.
EdicomEdizioni pubblica la rivista L’Architettura Naturale in collaborazione con ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica), la rivista ilProgettoSostenibile con la direzione scientifica di Gianni Scudo BEST-Politecnico di Milano e la rivista semestrale di approfondimento Valutazione Ambientale con l’Associazione Analisti Ambientali. EdicomEdizioni, in collaborazione con diversi partner istituzionali, propone inoltre una qualificata e diversificata offerta convegnistica e seminariale sulle tematiche della bioedilizia e della sostenibilità nel campo dell’architettura e della gestione del territorio.

EdicomEventi si propone quale soggetto in grado di offrire servizi nella gestione di attività e progetti a quanti - istituzioni, aziende, associazioni ed altri enti - operano nel settore dell’architettura e dello sviluppo sostenibile. In tal senso dispone di competenze specifiche nell’organizzazione di eventi convegnistici ed espositivi, iniziative formative e culturali, e nella messa in rete di soggetti e risorse.





icona stampa Stampa